Amazon Libri Scolastici Scontati 2018 – 2019: Tutte le Novità

L’Operazione 15 e Lode di Amazon si ripete anche quest’anno, dunque resta la convenienza.

Ed è per questo che il servizio viene usato da un numero in costante crescita di famiglie e studenti.

Prenotazione facile, non serve avere la lista dei libri, c’è sempre lo sconto del 15% su tutti i libri di scuola, non si fa la coda,  i testi si ricevono a casa nel giro di qualche giorno.

Cosa pretendere di più?

Dunque tanti i vantaggi, ai quali si aggiunge il fatto che, spendendo un minimo di 25 euro in libri, non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

Amazon Scuola

Prima di rispiegare nuovamente per chi ancora non sapesse come fare, l’iter per comprare i testi di studio su Amazon, è bene fare qualche piccola precisazione.

Amazon Scuola: cosa c’è da Sapere

Per prenotare i libri su Amazon e usufruire dell’offerta, è bene affrettarsi poichè la promozione è valida fino al 15 settembre 2018.

Tra l’altro, qualora dovessi sbagliare l’ordine,  puoi comunque renderli indietro gratuitamente fino al 15 Ottobre, senza nemmeno dare spiegazioni.

Questo potrebbe succedere se ad esempio all’ultimo momento qualche libro viene sostituito con un altro dal personale docente, quindi una comodità in più.

In realtà ciò è difficile che accada, per un semplice fatto: una volta scelta la scuola frequentata dallo studente (ci sono tutte di tutta Italia), troverai anche l‘elenco completo dei libri adottati dalla specifica classe, dunque andrai sul sicuro selezionandoli e acquistando quelli.

Tieni conto però che l’accesso alle informazioni sui libri adottati è limitato a un massimo di 15 consultazioni avvenute nella stessa sessione (cioè una volta che sei entrato nell’area di scelta).

Dopo di che dovrai aspettare qualche ora per poterti collegare di nuovo.

C’è da dire che le dotazioni librarie in linea di massima non superano mai i 15 libri, quindi dovresti farcela tranquillamente, sempre che non hai più di un figlio in casa che frequenta classi e scuole diverse.

In un caso o nell’altro doverti collegare in due momenti distinti non sarà certo un problema, visto che bastano pochi minuti per completare l’ordine.

Riguardo il prezzo di copertina poi, sappi che c’è uno sconto del 15%, ben visibile una volta che hai selezionato i libri, in modo da sapere in tempo reale a quanto corrisponde il risparmio ottenuto.

Per farti un’idea, su una dotazione completa, ti restano in tasca mediamente 50 euro, che non sono mica bruscolini 🙂

Potrebbe anche accadere che durante la ricerca non riesci a trovare la scuola che cerchi; in tal caso vuol dire semplicemente che quella determinata classe o quell’istituto scolastico non ha ancora fatto pervenire le adozioni.

Dunque dovrai solo ricontrollare dopo qualche giorno.

Passiamo ora al come comprare i libri scolastici su Amazon: clicca qui, e poi segui le indicazioni a schermo, per entrare nell’apposita area dove, selezionando regione, provincia, scuola e classe, potrai trovare in modo semplice e veloce i testi scolastici indicati dai tuoi docenti e selezionare quelli che vuoi acquistare.

Verrai poi nuovamente trasferito su Amazon dove potrai aggiungerli al carrello e concludere l’acquisto usufruendo dello sconto.

Ti ricordiamo che su Amazon non trovi solo i libri per tutte le scuole e per l’università, ma anche zaini, astucci, diari e tutto quanto l’occorrente (spesso a prezzi molto convenienti) per il rientro a scuola.

Amazon libri scolastici: Informazioni Aggiuntive

  1. Amazon attraverso il sito adozionilibriscolastici.it consente la ricerca di Libri scolastici adottati dalle scuole italiane e contiene inoltre suggerimenti per dizionari e prodotti di cancelleria;
  2. L’accesso alle informazioni sui libri adottati è limitato a un massimo di 15 consultazioni;
  3. Superato tale limite, l’accesso alla consultazione dei dati sarà interrotto per alcune ore;
  4. Il prezzo e lo sconto praticato sono quelli riportati nella pagina di dettaglio dei singoli libri;
  5.  Se durante la ricerca non riesci a trovare la tua scuola, riprova nei giorni successivi. Infatti, ad oggi, potrebbero non esserci ancora pervenute alcune adozioni;
  6. Tra le adozioni è possibile che ci siano libri non cartacei (es. PDF o versioni elettroniche) che non sono attualmente in vendita su Amazon.

Novità di quest’anno, o almeno fino all’anno scorso non ci avevamo fatto caso: puoi richiedere la fattura o la ricevuta non appena l’ordine viene spedito.

A tal proposito ricordiamo che, generalmente, su Amazon la fattura va richiesta prima della ricezione dell’email di avvenuta spedizione dell’ordine.

In ogni caso, se comunque hai effettuato ordini prima della registrazione della partita IVA e desideri richiedere la fattura, puoi sempre farlo entro lo stesso mese di spedizione dell’ordine, contattando Amazon e selezionando Richiesta fattura dal menu a tendina dell’account personale.




Leggi Anche:

Libri Scolastici Adottati Anno Scolastico 2018 – 2019

Conad Libri Scolastici: Sconti 2018 – 2019

Risparmiare sui Libri Scolastici Grazie Alla Didattica Digitale

Inizio Scuola