Torna anche quest’anno la promozione di Amazon sui libri di testo per la scuola scontati denominata Operazione 15 e Lode.
Stesso nome, stesso risparmio.
Dunque anche per il 2019 disponibili su Amazon libri scolastici col 15% di sconto.
Li scegli, li compri a prezzo ridotto e li ricevi comodamente a casa nel giro di qualche giorno; tutti i testi delle scuole italiane senza spese di spedizione se spendi almeno 25 euro.
Dunque resta la comodità dell’acquisto ed il risparmio.
Chi non conosce il colosso dello shopping online dove si può acquistare di tutto con pochi click del mouse e a prezzi convenienti?
Forse però quello che molti non sanno è che su Amazon è possibile anche comprare risparmiando i libri di testo adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado italiane (scuole medie e superiori, oltre che per l’università ).
Amazon 15 e Lode, come funziona l’offerta?
L’e-commerce più utilizzato al mondo, riparte anche quest’anno con la vendita dei libri scolastici scontati, attraverso la cosiddetta Operazione 15 e lode.
Si tratta sempre della promozione che permette di comprare su Amazon libri scolastici al -15%.
Quindi i libri hanno un prezzo più basso rispetto a quello di copertina, del 15%.
Punto di forza del sistema la possibilità per studenti e famiglie di trovare in modo facile e rapido la lista dei testi scolastici adottati nella classe che si dovrà frequentare.
I libri disponibili riguardano la totalità delle classi italiane, siano esse appartenenti a scuole elementari, medie o superiori.

Per ogni libro c’è anche la segnalazione se lo stesso è stato effettivamente adottato oppure è solamente consigliato.
Nel dubbio comunque, prima di procedere all’acquisto, è sempre meglio procurarsi la lista ufficiale dei titoli adottati disponibile presso la scuola frequentata.
Tecnicamente, per trovare i libri online, basta collegarsi all’apposito sito dedicato Amazon libri scolastici e selezionare la propria classe.
Fatto ciò si possono scegliere e comprare, usufruendo di uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, i testi scolastici indicati dai propri docenti.
Accedere al servizio è alla portata anche di chi non ha molta dimestichezza col computer e gli acquisti online.
Il database è fruibile infatti per zone geografiche ben definite, che riportano in pochi passaggi dalla Regione alla Provincia, al Comune, fino all’Istituto scolastico alla sezione e alla classe.
La cosa che però più di tutto stupirà chi non ha mai comprato su Amazon è che quanto ordinato arriva a casa in tempi brevissimi (solitamente due o tre giorni).
La promozione attuale è in linea con gli sconti applicati dalla grande distribuzione; le offerte dei supermercati sui libri di scuola però rigirano lo sconto all’acquirente sotto forma di buono spesa o buono sconto valido su ulteriori acquisti successivi.
Sempre che non si riescano a trovare nei mercatini i libri scolastici usati, resta quindi una valida opportunità per risparmiare.
Così come per qualsiasi altro prodotto comprato, anche per i Libri scolastici scontati su Amazon.
Clicca qui per comprarli
o quanto meno per verificare il funzionamento del sito Amazon in fatto di libri scolastici e dotazioni librarie.
Importante: se stai comprando i libri scolastici su Amazon, la scritta sconto del 15% probabilmente non la vedrai.
Vedrai invece il totale dello sconto e la percentuale applicata una volta che avrai selezionato i testi adottati da ogni singola scuola.