Operazione 15 e Lode Amazon: Sconto Libri Scolastici del 15%

Torna anche quest’anno la promozione di Amazon sui libri di testo per la scuola scontati denominata Operazione 15 e Lode.

Stesso nome, stesso risparmio.

Dunque anche per il 2018 disponibili su Amazon libri scolastici col 15% di sconto. 

Li scegli, li compri a prezzo ridotto e li ricevi comodamente a casa nel giro di qualche giorno; tutti i testi delle scuole italiane senza spese di spedizione se spendi almeno 25 euro.

Amazon Libri Scolastici col 15% di Sconto

Dunque resta la comodità dell’acquisto ed il risparmio.

Chi non conosce il colosso dello shopping online dove si può acquistare di tutto con pochi click del mouse e a prezzi convenienti?

Forse però quello che molti non sanno è che su Amazon è possibile anche comprare risparmiando i libri di testo adottati e consigliati in ognuna delle 360.000 classi delle scuole primarie e secondarie di I° e II° grado italiane (scuole medie e superiori, oltre che per l’università).

Amazon 15 e Lode, come funziona l’offerta?

L’e-commerce più utilizzato al mondo, riparte anche quest’anno con la vendita dei libri scolastici scontati,  attraverso la cosiddetta Operazione 15 e lode.

Si tratta sempre della promozione che permette di comprare su Amazon libri scolastici al -15%.

Quindi i libri hanno un prezzo più basso rispetto a quello di copertina, del 15%.

Punto di forza del sistema la possibilità per studenti e famiglie di trovare in modo facile e rapido la lista dei testi scolastici adottati nella classe che si dovrà frequentare.

I libri disponibili riguardano la totalità delle classi italiane, siano esse appartenenti a scuole elementari, medie o superiori.

Per ogni libro c’è anche la segnalazione se lo stesso è stato effettivamente adottato oppure è solamente consigliato.

Nel dubbio comunque, prima di procedere all’acquisto, è sempre meglio procurarsi la lista ufficiale dei titoli adottati disponibile presso la scuola frequentata.

Tecnicamente, per trovare i libri online, basta collegarsi all’apposito sito dedicato Amazon libri scolastici e selezionare la propria classe.

Fatto ciò si possono scegliere e comprare, usufruendo di uno sconto del 15% sul prezzo di copertina, i testi scolastici indicati dai propri docenti.

Accedere al servizio è alla portata anche di chi non ha molta dimestichezza col computer e gli acquisti online.

Il database è fruibile infatti per zone geografiche ben definite, che riportano in pochi passaggi dalla Regione alla Provincia, al Comune, fino all’Istituto scolastico alla sezione e alla classe.

La cosa che però più di tutto stupirà chi non ha mai comprato su Amazon è che quanto ordinato arriva a casa in tempi brevissimi (solitamente due o tre giorni).

La promozione attuale è in linea con gli sconti applicati dalla grande distribuzione; le offerte dei supermercati sui libri di scuola però rigirano lo sconto all’acquirente sotto forma di buono spesa o buono sconto valido su ulteriori acquisti successivi.

Sempre che non si riescano a trovare nei mercatini i libri scolastici usati, resta quindi una valida opportunità per risparmiare.

Così come per qualsiasi altro prodotto comprato, anche per i Libri scolastici scontati su Amazon.

Clicca qui per comprarli
o quanto meno per verificare il funzionamento del sito Amazon in fatto di libri scolastici e dotazioni librarie.

Importante: se stai comprando i libri scolastici su Amazon, la scritta sconto del 15% probabilmente non la vedrai.

Vedrai invece il totale dello sconto e la percentuale applicata una volta che avrai selezionato i testi adottati da ogni singola scuola.



Leggi Anche:

Amazon Libri Scolastici Scontati del 15%: Nuove Offerte 2018 – 2019

Libri Scolastici Scontati: Offerte 2018 – 2019 di Tutti i Supermercati

Regala Libri o Comprali al Prezzo che Vuoi Tu

Fine Anno Scolastico