Amazon Libri Scolastici Usati

Sempre più difficile per le famiglie risparmiare sui libri di scuola.

Amazon, colosso dell’ecommerce, è corso ai ripari proponendo la possibilità di comprare, ma anche di vendere, libri scolastici usati.

Amazon Libri Scolastici Usati

Facciamo qualche passo indietro: qualche anno fa il Senato ha approvato un ddl (nuova disciplina del prezzo dei libri) che faceva espresso divieto, di applicare sconti sui libri superiori al 15% sul prezzo di copertina, salvo circostanze particolari.

Oltre alle famiglie costrette ad aumentare le spese per libri e corredi scolastici, il primo a farne le spese è stato Amazon, tra i pochi in grado di proporre forti sconti anche sui testi per lo studio.

Però come facilmente prevedibile, è corso prontamente ai ripari dando l’opportunità a chiunque anche di comprare libri usati che puoi trovare cliccando qui.

E se non fossero disponibili di seconda mano quelli che a te servono, sempre su Amazon puoi comunque comprare i testi nuovi per le scuole medie, superiori e per l’università ottenendo immediatamente uno sconto del 15%.

Se vuoi prima saperne di più leggi gli ulteriori approfondimenti su Amazon libri scolastici.

Molte GDO per eludere le nuove norme pur restando nella legalità hanno adottato l’escamotage di abbinare all’acquisto dei libri ulteriori sconti/buoni spesa spendibili nei propri punti vendita.

Amazon invece ha tenuto la percentuale stabilita per legge, non facendo pagare per giunta, la spedizione per acquisti di importo superiore ai 25 euro sui libri.

In pratica tutti i testi per la scuola col 15% di sconto reale che permettono a studenti e famiglie di abbattere le spese scolastiche e acquistare senza muoversi da casa.

I libri sono sempre classificati per materie e per ordine delle scuole.

Presente inoltre un ottimo motore di ricerca che permette di cercare facilmente per titolo, per autore o tramite ISBN.

Diverse decine di migliaia di titoli per ogni classe e scuola, con una procedura di acquisto semplicissima e alla portata di tutti.

Niente più file nelle librerie, edicole o al supermercato per prenotare prima e ritirare poi i testi necessari.

Cosa importante, tra le altre cose, Amazon per la vendita delle dotazioni librarie utilizza il database nazionale dell’Associazione Italiana Editori, assicurando la disponibilità di tutti i titoli adottati da ogni istituto scolastico di ogni ordine e grado.

E con la promozione Amazon Libri Scolastici al -15%, che prima si chiamava Amazon 15 e Lode, è sempre possibile sapere anche se ogni singolo libro è realmente adottato oppure semplicemente consigliato.

In ogni caso spedizioni rapide nel giro di qualche giorno o poco più, nell’ipotesi (rara) in cui il libro scelto non abbia la disponibilità immediata.

E se in seguito dovessi sostituire qualche libro, semplicemente perchè i docenti hanno deciso ci cambiarlo con un altro all’ultimo momento, nessun problema perchè Amazon te lo cambia tranquillamente.




Leggi Anche:

Libri di Testo Simply: Offerte 2018

Risparmiare sui Libri Scolastici Grazie al Progetto Liberi Libri

Pam Libri Scolastici: Sconti 2018

Inizio Anno Scolastico