Libri Scolastici a Domicilio: Come Riceverli Totalmente Gratis

I libri di scuola puoi averli comodamente a casa tua, senza costi aggiuntivi e nel giro di pochi giorni. Leggi l’articolo e scopri come fare.

Libri Scolastici Consegna a Domicilio

Spesso per comprare i libri di scuola bisogna fare avanti e indietro dalle cartolerie o dai supermercati che vendono i testi per lo studio.

Sono inevitabili le perdite di tempo, i consumi di carburante e le spese di parcheggio.

Per non parlare delle lunghe code nei negozi, facendo la fila in un periodo in cui tutte le famiglie degli scolari o gli studenti aspettano il proprio turno per prenotare le dotazioni scolastiche, con il conseguente rischio multe che ne consegue, magari perchè è scaduto il grattino oppure perchè si è stati obbligati a parcheggiare in divieto di sosta.

Ti stai chiedendo anche tu come ovviare a questi incresciosi impicci?

Allora devi sapere che, in molte città italiane, è attivo il servizio di ritiro e consegna a domicilio dei libri scolastici usati, denominato appunto libri scolastici a domicilio.

Servizio partito da Roma, si è poi esteso gradualmente in tutta la penisola grazie ad internet, offrendo un servizio in più: una sorta di libreria di testi usati che si propone anche di recapitare e/o ritirare i testi direttamente a casa del compratore o del venditore.

Questo tipo di prestazione consente di comprare e vendere libri scolastici usati, senza muoversi da casa: libri scolastici usati delle superiori o dell’università, libri di narrativa e di vario genere.

Tutto quello che ti serve è uno smartphone e l’app di TELEGRAM, in cui dovrai cercare l’account LSDlibri, per conoscere tutti i dettagli.

Quanto detto finora vale per i libri usati.

Se invece vuoi ricevere a casa i libri scolastici nuovi, sempre senza pagare la spedizione, anche a questo c’è un rimedio.

Puoi approfittare dell’offerta di Amazon denominata Amazon 15 e Lode, ottenendo in primis uno sconto reale del 15% sul prezzo di copertina, con un risparmio medio pari a circa 50 euro.

In più, puoi farti consegnare i libri dove desideri, senza costi aggiuntivi per il trasporto e la consegna da parte del corriere espresso, nel giro di qualche giorno, spendendo almeno 25 euro in libri.

I vantaggi non finiscono qui, visto che, sconto a parte, ed oltre alla consegna gratuita:

non hai bisogno della lista dei libri (trovi tutto in automatico inserendo nell’apposito campo semplicemente la scuola e la classe frequentata);

– anche dopo l’acquisto, se cambi idea o se qualche testo fosse stato cambiato o sostituito dai docenti, senza dare nessuna spiegazione puoi restituire i libri scolastici acquistati entro il 15 settembre 2018 fino al 15 ottobre 2018, se venduti e spediti da Amazon;

– hai la possibilità di richiedere la fattura o la ricevuta fiscale non appena avviene la spedizione dei libri comprati.

Che altro volere di più?

Giacchè ci siamo, un’altre precisazione sicuramente utile a molti: su Amazon non trovi solo i libri scolastici con lo sconto, ma tutto il materiale che serve per il ritorno sui banchi di scuola: zaini, astucci, diari, dizionari e cancelleria e tanto altro ancora.

Se vuoi dare un’occhiata per renderti conto di quanto sia conveniente ti basta cliccare qui: il risparmio è assicurato, non solo sulle spedizioni.

Spendere meno, a parità di marca e modello, sarà ancora più facile sia per le scuole elementari che per le medie e le superiori, così come per chi frequenta l’università.



Leggi Anche:

Pam Libri Scolastici: Sconti 2018

Libri Scolastici: Domande Frequenti

Come Risparmiare sui Libri Scolastici

Aforismi Sulla Cultura