Libri Scolastici Online: Informazioni Utili

Ogni anno sempre più persone comprano i libri scolastici online. E non è solo un fattore di comodità, ma anche e sopratutto di risparmio.

Non ne sei ancora convinto? Continua a leggere l’articolo e scopri perchè vale la pena acquistare le dotazioni librarie su internet.

Il processo è facile e alla portata di tutti, sia col computer che col tablet ma anche con lo smartphone, si spende molto meno rispetto alle tradizionali librerie ed inoltre tutti i testi acquistati, è possibile riceverli comodamente a casa propria nel giro di qualche giorno.

E se si sceglie l’ecommerce giusto non si pagano nemmeno le spese di spedizione.

Libri scolastici online

Libri di testo su internet per risparmiare

Ovviamente occorre precisare che oltre a tanti pro, ci sono anche dei piccoli contro riguardo l’acquisto di libri sul web.

Si tratta comunque di piccoli svantaggi che, una volta conosciuti, è facile evitare.

Piccola premessa: una volta acquisita la lista dei libri adottati dalla classe che dovrai frequentare tu o tuo figlio, se vuoi risparmiare davvero non puoi fare a meno di visitare i mercatini dei libri usati organizzati praticamente ovunque in tutta Italia.

Puoi risparmiare fino al 50% sul prezzo di copertina.

Ovviamente sarà molto difficile reperire tutti i testi che ti occorrono. Per quelli che non riesci a trovare di seconda mano, ci sono comunque altri modi per comprarli a prezzo scontato.

Ed è proprio qui che entra in ballo l’utilità dei libri scolastici online.

D’altronde, se sei atterrato in questa pagina, vuol dire che anche tu sei tra le migliaia di persone a caccia di libri scolastici scontati e quasi certamente, avrai già visto o sentito parlare di numerose offerte dei supermercati per comprare i libri con sconti che possono arrivare addirittura fino al 25%.

Proposte allettanti, non c’è dubbio, ma si tratterà veramente di sconti reali? La risposta in breve è negativa, visto che, nella maggior parte dei casi, il costo dei libri di fatto è sempre pieno, salvo poi ricevere un buono sconto spendibile successivamente e solo su determinati prodotti.

A tal proposito solo un ultimo piccolo appunto: anche qualora trovassi conveniente per te la scelta del supermercato, sappi che quasi nessuna GDO può garantirti che i libri ordinati arriveranno davvero, senza contare che, nel malaugurato caso in cui dovessi sbagliare qualche titolo, i libri acquistati non potrai renderli indietro per sostituirli con altri.

Dunque sta a te valutare.

Arrivati a questo punto ti starai chiedendo quale sia allora la soluzione migliore per risparmiare davvero comprando libri scolastici online.

Quello che possiamo dire con cognizione di causa, visto che ogni anno sono sempre di più le persone che approfittano di questa opportunità con grande soddisfazione, è quella di fare i tuoi acquisti sul più grande negozio del web a livello mondiale che ha un’apposita sezione dedicata proprio agfli studenti di ogni ordine e grado.

Nello specifico, stiamo parlando di Amazon libri scolastici. Vuoi sapere perchè conviene davvero? Eccone spiegati i punti di forza:

su tutti i testi per le classi di ogni ordine e grado viene applicato uno sconto reale del 15% sul prezzo di copertina;

non hai bisogno della lista dei libri perchè l’archivio tiene già in memoria l’elenco completo e verificato dei adottati da tutte le scuole italiane;

fai tutto comodamente da casa in pochi minuti;

i libri li ricevi all’indirizzo specificato nel giro di qualche giorno dal momento dell’ordine;

le spese di spedizione sono gratuite;

se sbagli ad ordinare qualche libro, puoi sempre restituirlo entro 30 giorni e ricevere il rimborso immediato dei soldi spesi;

se non vuoi effettuare acquisti con la carta di credito o magari non hai nemmeno la prepagata, puoi sempre comprare un buono dell’importo da spendere anche in tabaccheria.

Ora che sai dove è meglio comprare i libri scolastici online per pagarli realmente poco, devi solo pazientare qualche giorno perchè per l’anno scolastico in corso, ovvero 2018 2019, i libri scolastici scontati Amazon sono già disponibili.



Leggi Anche:

Libri Digitali a Scuola per Risparmiare

Bookstore Despar: Sconto sui Libri 2018 – 2019

Rincaro Libri e Corredo Scolastico: Come Risparmiare

Mercatini Libri