Risparmiare sui Libri Scolastici: Come Fare

Genitori e figli che frequentano la scuola o l’università ogni anno si chiedono come risparmiare sui libri scolastici.

Il dubbio principale riguarda l’acquisto di libri di testo nuovi o usati che effettivamente permettono di spendere meno.

In questo caso però bisogna tener presente che quasi sempre si avrà a che fare con testi pieni di sottolineature, esercizi e questionari già compilati, sussidi tenuti male.

Quindi se si ha la fortuna di trovare volumi in perfetto stato di conservazione può anche valerne la pena, in caso contrario l’unica alternativa possibile è quella di comprare i libri di testo nuovi.

Per ridurre le spese ci si può rivolgere anche ai supermercati visto che la maggior parte dei punti vendita della GDO ogni anno propone offerte sui libri scolastici scontati.

Solo che quasi sempre queste offerte non consentono un vero risparmio, per il semplice fatto che i libri si pagano a prezzo pieno, mentre invece lo sconto ottenuto è equivalente ad un buono spendibile successivamente.

Esiste però un’alternativa valida, rappresentata da Amazon 15 e lode, ovvero, libri con sconto del 15% ordinati online e ricevuti direttamente a casa propria senza nemmeno pagare le spese di spedizione.

Libri scolastici online scontati: come risparmiare

Dunque un modo efficace per risparmiare sull’acquisto dei libri scolastici per le elementari, le medie, le classi superiori e anche l’università è quello di affidarsi al web.

Su Amazon infatti una volta scelta la regione, la provincia e l’istituto di appartenenza, avrai a disposizione l’elenco di libri di testo completo tra cui scegliere, senza nemmeno bisogno della lista.

Non a caso ogni anno sono in costante aumento le famiglie e gli studenti che si affidano all’ecommerce più grande del web non solo per comprare i libri ma anche tutte le altre dotazioni scolastiche come zaini, agende, astucci e tutto ciò che serve per studiare.

Anche perchè c’è la possibilità di usufruire del reso gratuito e della garanzia di Amazon da poter sfruttare per qualsiasi tipo di inconveniente.

Senza scordare l’impareggiabile comodità di fare tutto da casa senza andare in libreria o in negozio per sapere se i volumi ordinati sono arrivati oppure no.



Vota l'Articolo


1 Stella2 Stelle3 Stelle4 Stelle5 Stelle6 Stelle7 Stelle8 Stelle9 Stelle10 Stelle
(3 voti - media: 9,00 su 10)






Leggi Anche: